CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Queste condizioni generali, in conformità alle disposizioni in materia di vendita dei beni di consumo a norma dei contenuti del D.lgs. 6 settembre 2005 n.206, hanno per oggetto la vendita a distanza dei prodotti a catalogo tramite il sito internet http://www.cnsrl.it/.
Tutti i prezzi verranno forniti al netto di iva, ma non comprendono le spese di spedizione che sono determinate in relazione alla distanza e alla difficoltà della consegna e che verranno quantificate in accordo con il cliente.
Il Cliente, confermando il proprio acquisto, accetta e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con la CnS.r.l. le presenti condizioni generali di vendita e pagamento. Dichiara, inoltre, di accettare tutte le indicazioni a lui fornite in merito al presente contratto, prendendo atto che la CnS.r.l. non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Perfezionata la procedura d’acquisto, il Cliente è tenuto a stampare e conservare
che sono stati, peraltro, già visionati ed accettati durante il processo d'acquisto, il tutto al fine di soddisfare quanto previsto dall’art. 53 del Dlgs n. 206/2005.
Premesso che http://www.cnsrl.it/ è un sito telematico di vendita prodotti ; i relativi acquisti si riferiscono ai soli prodotti così come illustrati e descritti on-line nelle relative schede tecniche, al prezzo ivi indicato (incluso di IVA).
In virtù di quanto sopra, al cliente, prima della conferma dell'acquisto, verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di spedizione.
E’ dovere del cliente verificare la correttezza dei dati inseriti al momento dell’acquisto. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente il Numero, la Data e l'Importo complessivo del proprio Ordine.
Il contratto si intenderà concluso una volta che CnS.r.l. avrà inviato al Cliente il messaggio di cui sopra, fatto salvo il diritto di recesso di cui al successivo art. 9.
Il saldo dei prodotti acquistati potrà essere effettuato dal cliente, prima della consegna, utilizzando Carta di credito, anche prepagata, emessa da istituti italiani aderenti ai circuiti Visa, Visa Electron o Mastercard oppure tramite Bonifico bancario anticipato intestato a CnS.r.l.
In caso di pagamento tramite carte di credito il Cliente è tenuto a versare l’importo indicato, copia del documento di identità e della carta di credito potrà eventualmente essere richiesta via fax al momento della conferma telefonica dell’ordine.
Il cliente potrà anche decidere di pagare il saldo merce all’atto della consegna nelle mani del trasportatore ma solo ed esclusivamente nel rispetto della disciplina vigente in materia di tracciabilità del pagamento in contanti.
In ogni caso il cliente, prima della consegna, verrà avvisato telefonicamente al fine di predisporre il pagamento.
Se il cliente rifiuta la merce dopo aver dato il suo assenso alla consegna, all'atto della seconda spedizione della stessa è tenuto a corrispondere il doppio del trasporto.
I prodotti verrano consegnati all’indirizzo indicato dal cliente sul sito http://www.cnsrl.it/ o all’indirizzo registrato sul sito Paypal. Eventuali variazioni potranno essere indicate telefonicamente al numero 081 8036002
Le spese relative al servizio di spedizione vengono specificate dopo aver cliccato sull'apposito link e sono da ritenersi obbligatorie.
Eventuale richiesta di fattura potrà essere effettuata contattando il numero 081 8036002
I prodotti acquistati sono soggetti alle garanzie previste dal Dlgs 206/05.
La garanzia si intenderà valida solo se il prodotto dovesse presentare difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto.
In ogni caso l'onere di provare il difetto di conformità e la data della sua manifestazione spetta al cliente.
All’atto della consegna, il cliente è tenuto ad esaminare immediatamente i prodotti e a verificarne la qualità, l'assenza di vizi e di difetti, nonchè la conformità rispetto all'ordine, la corrispondenza quantitativa e qualitativa, eventuali contestazioni, vizi, difetti, difformità o quant'altro, dovranno essere denunciati entro 8 giorni dalla consegna a mezzo raccomandata a/r.
Eventuali comunicazioni devono essere inviate a:
CnS.r.l.
Ufficio Assistenza clienti
Via Padula,18
80030 Castello di Cisterna (NA)
In caso di contestazioni riconosciute, CnS.r.l. è tenuta a provvedere alla sostituzione. Qualora, però, il prodotto non fosse più disponibile, la CnS.r.l. può proporre al cliente una serie di prodotti di pari valore, ovvero restituire al cliente le somme ricevute.
Tali possibilità sono da intendersi valide solo durante il periodo di copertura della garanzia.
Il Cliente ha la facoltà, riconosciuta dal Dlgs 206/05, di esercitare il diritto di recesso, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce richiesta. A tal fine, il Cliente dovrà inviare, entro il termine stabilito, una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, al seguente indirizzo:
CnS.r.l.
Ufficio Assistenza clienti
Via Padula 18
80030 Castello di Cisterna (NA)
In seguito alla ricezione dei beni e dopo averne verificata l’integrità, CnS.r.l. procederà al riaccredito di quanto ricevuto per li solo acquisto dei prodotti, riservandosi l’eventuale compensazione dei danni riscontrati sui prodotti.
Il rimborso delle somme incassate da CnS.r.l. per il solo acquisto dei prodotti avverrà per mezzo di un bonifico al c/c bancario indicato dal Cliente.
Le spese di restituzione del bene al mittente restano a carico del Cliente.
Nel caso in cui il diritto di recesso venga esercitato oltre il termine previsto dall’art. 64 Dlgs 206/2005 CnS.r.l. respingerà il bene al Cliente addebitandogli nuovamente le spese di spedizione.
Il presente contratto di vendita online sarà disciplinato e interpretato in conformità della legge italiana. Per qualsiasi controversia derivante dal presente contratto la competenza territoriale sarà del Giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano.